Spesso ci si trova a scaricare dei programmi in prova che , si insinuano con dei virus, molto pericolosi
per il nostro Pc , per fortuna il modo di difendersi esiste , consiglio sempre un buon antivirus Avira è uno dei migliori ed è pure gratuito , ma anche questo CrackBlock fa bene il suo mestiere . Naturalmente può essere usato in maniera illegale per prolungare il periodo di prova di un software scaricato , ovvio che vi sconsiglio una simile pratica perché è illegale ;)
Ciao Mauro, mi permetto di aggiungere un commento, qui vado più a cuor leggero perchè è il mio campo, lavorando nell'elettronica e nell'informatica.
RispondiEliminaAvira è stato "bucato" più volte purtroppo, anche a utenti smaliziati; va molto bene Kaspersky Internet Security, che aihme è a pagamento (ma si compra su ebay 3 licenze annuali, a 60 euro vai avanti 3 anni). Sconsiglio Mcaffe e sopratutto Norton.
Infine un consiglio:proteggete anche gli smartphone, con sistema android sopratutto, perchè se infettati il danno è escluso da garanzia. Come? Kaspersky mobile (a pagamento), avira mobile (gratis).
Ciao a tutti
Andrea
Grazie Andrea dei tuoi consigli
RispondiEliminavedo che nel campo degli antivirus ci sono idee
molto discordanti , un amico che stimo molto per la sua competenza sostiene che Avira e in generale gli antivirus free non hanno niente a che inviadiare a quelli a pagamento , a me sembra strano effettivamente xchè farsi pagare per un prodotto che vale uno gratis?
hai colto nel segno Mauro.. Avira è gratuito, ma gli aggiornamenti delle firme virali avvengono non frequentemente. certo è gratuito. Però nei penetration test fatti dalla stampa specializzata è stato "bucato" da qualche prodotto a pagamento, di quelli che scrivevo nell'altro post.
EliminaMagari è utile ricordare che anche Avira ha una versione base, gratis, e una Advanced a pagamento. Andava bene anche Node 32, un prodotto italiano, ma l'hanno bucato 3 mesi fa..ed è un peccato perchè era leggerissimo