mercoledì 7 gennaio 2015

La topa d'argento : è attraente ?


Di SLW abbiamo già  parlato si tratta  di una società  mineraria canadese specializzata nell'argento
di recente ha stipulato un accordo con Barrick gold per comprare l'argento dalle sue miniere ad un prezzo prefissato Silver Wheaton aveva il diritto di produzione, fino alla fine del 2016, da tre delle miniere che producono attualmente di Barrick. Questi erano i Lagunas Norte, Pierina, e le miniere Veladero nella misura di qualsiasi deficit di produzione a Pascua-Lama , un materiale prezioso particolarmente sacrificato e ce n'è poco da estrarre nel mondo , il contratto è particolarmente vantaggioso per SLW .Penso che sorpasserà la maggior parte delle altre aziende di argento una volta i prezzi del metallo rimbalzeranno. Ciò è causa del suo modello di business come i suoi margini sono direttamente legati al prezzo dell'argento. SLW è una società in streaming in argento e, come ho descritto in precedenza streaming è un approccio molto particolare e a  lungo termine si  rivelerà un affare . situazione tecnica : le  due medie principali convergono con la media a  18  gg che  supera  quella più  lenta , la  velocissima a  4  gg  è  già  volata come i prezzi , vorrei  che  ritracciasse e  cioè i prezzi tornassero sotto la media a  18 gg per poi risalire (sarebbe l'ideale) per i più  coraggiosi si potrebbe  già  entrare , d a tenere  d'occhio il prezzo dell'argento se vola SLW seguirà e  anche  di  più ;)

8 commenti:

  1. Risposte
    1. grazie dell'interesse in effetti è una delle società più interessanti che sto seguendo in questo periodo

      Elimina
  2. Mauro, scusami quindi tu la aspetteresti in area 20,42, se scende un attimo, è corretto? Volevo mettermi un alert. La seconda cosa che non ho capito è a che livello dell'argento (come materia prima ) bisogna stare attenti, visto che come giustamente dici il prezzo dell'argento è cruciale per questo trade. Ciao e grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao,
      l'importante per me è che scenda sotto i 20.77 $ area in cui passa la media a 18 gg , pr poi ovviamente risalire e superarla di nuovo secondo la teoria di Scot Lowry sulle medie mobili , il discorso dell'argento è cruciale perchè si trova sui minimi storici l'ETF sull'argento ha toccato i 15,77 l'ultioma seduta confermando un trend discendente diciamo che s ta sui minimi, il max avendo toccato il 25 apr 2011 con quasi 47 $, aspettare che risalga l'argento non sarebbe male . cmq sono due cose da non confondere anche s e con sigla simili SLV È l'ETF sull'argento SLW è la miniera canadese quotata al NYSE , che poi come ho spiegato non fa solo estrazione ma compra argento da altre miniere ;)

      Elimina
    2. Grazie Mauro. quindi l'analisi su SLW è basata sul discorso: 1) aspetto la discesa sotto 20,77$ (media mobile a 18 giorni); questa situazione rappresenta un alert per il buy, che però non avviene ancora 2) al nuovo superamento del 20.77 $ scatta il buy. Discorso indipendente dall'ETF SLV E; se poi l'argento dovesse ripartire, ancora meglio, ma comunque il trade su SLW lo posso fare con i punti 1) e 2). corretto?

      Elimina
    3. sì è corretto quello è il mio modus operandi , cmq tieni conto che si tratta di una EMA exponential moving average quindi la soglia dei 20.77 $ è mobile e non fissa e posterò un grafico al riguardo in caso di entrata o un segnale nella apposita rubrica 'segnali di fumo' . Per l'argento coem commodity sarebbe meglio entrare in Silver Wheaton corp quando l'argento fosse in decisa risalita , ma allora non saremmo più i primi e saranno entrati anche cani e porci ...come si suol dire ognun per sè ;)

      Elimina
    4. Ti ringrazio Mauro, sopratutto per la spiegazione della tua tecnica. è in arrivo un piccolo, modestissimo caffè, per il tempo che hai impiegato a scendere dal tuo livello al mio. Ciao!

      Elimina
    5. ti ringrazio :) ho immaginato che fossi tu , fra l'altro siamo anche vicini perché tutti e due toscani chissà che un giorno non ci incontriamo ...
      Qua nessuno è professore , che poi toppano anche loro alla grande, ma tutti studenti, credo negli anni qualcosina di avere imparato poi si sbaglia come tutti per es. non uscendo da un'azione quando l'At consiglierebbe di farlo nella illusione di essere nel giusto, che tanto deve risalire , di non voler ammettere lo sbaglio etc... grande errore :D

      Elimina

ogni commento è gradito, nel rispetto dell'educazione e del buon gusto