giovedì 19 giugno 2014

segugi un po' sfiancati!


Come ogni anno diamo uno sguardo agli ormai famosi nostri segugi , che ricordiamo
si tratta di una selezione dei migliori titoli mid-cap e small-cap dellla borsa italiana selzionati in base ai ratios : Roe,Roi , P/e , peg e al rendimento della cedola,  questa ultima calcolata in modo originale e cioè il giorno stesso dell stacco così da potere 'beccare' per intero il dividendo.
Ma vediamo come sono andati quelli scelti l'anno scorso : avevamo indicato Zignago Vetro (zv.mi ) che fa parte del ns. portafoglio e in un anno ha  guadagnato il 12.94 % più il dividendo ovviamente,  Ima (IMA.mi ) la società che  produce bustine da  tea  ed imballaggi ha sempre  degli ottimi ratios è  andata  avanti del 79 % ,  recordati ( rec.mi) piccola  ma  efficiente  società  farmaceutica è salita  del 62 %   , Ferrovie nord milano FNM.MI che è ormai un ns. core investiment ha avuto un grande  exploit 172 % , bca Ifis continua  a macinare  utili l'avevamo indicata sui 7.91 e  oggi  quota 14.55 un guadagno annuo del 83 % ,  la piccola B&C speakers (B&C Speakers)  invece  un vero peso piuma che quotava allora  solo 42.80 mln è  cresciuta del 86.40 % qui il dividendo  era  del  7% !!
sarà difficile replicare  simili successi per il prossimo anno , anche  perché i cani del midcaps hanno  corso  troppo  e sono sfiatati :D  a breve pubblicherò un altro foglio di lavoro con i  valori più  interessanti per il prossimo anno , poche  le novità ma preannuncio che  bca  Ifis  la ritengo sempre interessante


Nessun commento:

Posta un commento

ogni commento è gradito, nel rispetto dell'educazione e del buon gusto