martedì 8 ottobre 2013

Saipem -esplosione al rialzo o al ribasso?

 
Della situazione Saipem si è scritto molto dopo aver archiviato il secondo trimestre con una perdita di 685 mln La società italiana nata da una costola di Eni dovrebbe chiudere l'anno con 13 mld di ricavi ,pareggio a livello di utile operativo e una perdita netta di 300-350 mln di euro.
  Sembra confermata la sentenza per corruzione delle autorità nigeriane con relative multe etc.. MA a noi ci interessa la situazione tecnica , la convergenza delle medie a 4 , 18 e 40 periodi , preludono senz'altro ad una reazione in che direzione si vada non è dato saperlo . comunque teniamola d'occhio , in fondo si tratta di una società connessa alla ricerca di petrolio che ha sempre fatto utili negli anni e siamo sicuri continuerà a farli Nel grafico sotto la nuvoletta rossa sottolinea la convergenza delle medie esponenziali

2 commenti:

  1. Tu come la vedi nel breve? Io ancora ribassista o la massimo laterale per altri 6 mesi. Deve smaltire le commesse acquisite in perdita o diventate improduttive di utili a causa di cause impreviste e imprevedibili e sostituirle con altre remunerative.
    E' il primo titolo che guardo ogni mattina...

    RispondiElimina
  2. Guardando il grafico non si capisce che direzione prenderà , cmq potrebbe essere alla vigilia di una esplosione
    come dici giustamente deve smaltire le commesse , ma sul lungo non nutro dubbi che tornerà a crescere
    il problema è quando lo farà...

    RispondiElimina

ogni commento è gradito, nel rispetto dell'educazione e del buon gusto