martedì 24 settembre 2013

Quella gran topa di Retelit

e' l'ora  dei titolini?  se continua i rush di piazza Affari , molte  small e midcap potrebbero divenire interessanti
postiamo un'analisi di  Guidone Bellosta , che riporta  a sua volta un articolo di Milano  Finanza, avremo modo di tornarci ...

Retelit: presentazione a Lugano e paginona su Milano Finanza

di Guido Bellosta | 21/09/13 10:56 | servizio Lombardreport.com

Milano Finanza ha un titolo a tutta pagina,molto eloquente:“RETELIT REGINA DELLA FIBRA”. Anticipa la chiusura in utile del prossimo esercizio,,lo sfruttamento dell’opzione WIMEX-che comporta un flusso di cassa di 27,5 milioni)
L’articolo ricorda l’analisi,gia’ dettagliatamente esaminata su queste colonne,di Assiteca che valuta l’azione a 0,75 euro-nella peggiore ipotesi- o 1,25,nella migliore ipotesi e ricorda che la societa’ non ha azionista di maggioranza. Una situazione non usuale in Italia.

Aggiungiamo noi che i recenti astronomici scambi ( le azioni passate di mano in una seduta sono passate da 150.000 a 2.000.000 con punte superiori ai tre milioni) sono dovute, a mio solo giudizio,al passaggio di mano del pacchetto Sirti,l’unica con le Poste libiche , a detenere prima il 15% del capitale e èercio’ l’unica che poteva vendere simili quantita’. Dovrebbero mancare ancora 5-7 milioni di titoli da vendere,se questa ipotesi fosse corretta. Sirti ha in carico le azioni,piu’ volte svalutate, a 0,48 e notoriamente vuole liquidita’. Sirti ha forse trovato un fondo che ritirarasse queste azioni. Quando l’operazione finira’ l’azione Retelit non sara’ piu’ gravata dall’incubo del pacchetto Sirti e potra’ finalmente tornare al centro dell’attenzione degli investitori.

A Lugano si è parlato anche di SeSA,l’ultima new entry del nostro mini-portafoglio. Si avvicina lo stacco del dividendo (7 ottobre circa) di 0,45 euro.Il business prosegue molto bene. Intermonte e’ uscita,una settimana dopo il nostro consiglio di acquisto, con un target price di 14,50 euro.
A fine ottobre-inizio novembre la Consob dovrebbe promuovere SeSa dall’AIM al largo mercato. Fondi e gestori allora la scopriranno…..meglio averli anticipati.
di Guido Bellosta lombardreport.com

7 commenti:

  1. Ciao Mauro, il commento è off topic e riguarda la web agency, spostalo pure tu dove ritieni. Una web agency produce siti web di ogni tipo, blog, piattaforme di commercio elettronico etc.. Richiede pochi investimenti in soldi (le licenze) e moltissimi in tempo: i clienti ci sono, anche se è un segmento inflazionato, ma si batte la concorrenza con prezzi bassi, tanta passione e un'analisi approfondita di cosa la concorrenza non ha ancora offerto. Una banalità: compri un voucher da 10 euro su Groupalia, vai a cena, e poi gli chiedi perchè non hanno un sito.. rispondono che glielo fa groupalia.. casualmente hai il tablet, gli fai vedere cosa fa groupalia e cosa posso fare io.. con u po' di fortuna il cliente è agganciato..
    Siamo in due, io in programmazione e un amico in vendite.. stiamo aggredendo il settore alberghi che a firenze tira molto, e sto realizzando una interfaccia che dovrebbe colloquiare con Booking... ogni giorno parte un treno e nuove idee.. c'è il settore del vino, da aggredire con un modulo di vendita on line residente nel sito...
    programmo in php,dotnet, java
    Poi c'è il grosso tema della SEO, ovvero di siti ben fatti che vanno posizionati per key words nella prima pagina di google.. insomma ci schiaccio le undici tutte le sere..
    Ciao!
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto interessante Andrea !
      ti faccio i miei complimenti , in questi tempi difficili mettersi in proprio vuol dire avere gli attributi :D
      io sto in attesa della pensione che la signora Fornero mi ha spostato a 66 anni :( , ma mi diletto di programmazione un po' di python che come sai è stand alone
      e qualcosa di progettazione siti web (per ora a livello amatoriale) , ecco perché del mio interesse ...
      il commento lo lascio qui e dove se no? Il blog è molto meno serioso di quanto si pensi e po essendo io l'amministratore posso fare quello che voglio :D

      Elimina
    2. Caro Mauro grazie dei complimenti.. fanno piacere, perchè ti stimo, e spero diventeremo amici come con Not Only e Parra..non mi sono messo in proprio, non sono così pazzo da licenziarmi, ho un mutuo sulle spalle.. ma voglio fare qualcosa di mio, e se fallirò sarà solo colpa mia.. ma potrei anche riuscire a fare un sito internet per una lavanderia.. come ieri... non farò i soldi, sicuro. Vado dietro un sogno e una passione, ho tanti progetti, e se non l,i faccio ora a 42 anni non l,i faccio più..
      credo che ci siano spazi, su internet in Italia c'è ancora poco, i parrucchieri perdono tempo, quando suina il telefono, a rispondere, e a segnarsi a mano un appuntamento.. se ci fosse un'agenda on line io potrei prendere l'appuntamento, il parrucchiere a fine giornata si stampa l'agenda... ho bisogno di sognare, e di scatenare l'ingegnere che è in me.
      Ciao! sentiamoci per SeSa

      Elimina
    3. no dai la lavanderia è roba da dilettanti, mi aspetto di più da te
      le lavanderie lasciamele a me... ho visto il sito internet di una agenzia immobiliare
      penoso! te paginine messe in croce con musica di sottofondo rompimarrons
      annunci di solo testo ..ma si può? :D

      Elimina
  2. >SEsa;
    Scusami Mauro, ma non la vedo nel tuo portafoglio, avevi fatto anche un grafico ?è ancora buy secondo te? in che area? si la voglio comprare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il testo riportato dopo Guido bellosta sono parole appunto di Bellosta non mie...
      quindi si tratta del portafoglio di guido :)
      casualmente sto pensando di entrarci per davvero in SeSa ..vedremo , non mi convince
      ancora le dimensioni della società , di buono c'è appunto che dovrebbe entrare al mercato principale
      e se non altro sarà comprata dai fondi per replicare l'indice

      Elimina
    2. target di etelit a 0.75 raggiunto , Bellosta non sbaglia un colpo
      è uno che il mercato lo conosce e conosce bene le società
      anch'io nel mio piccolo mi consolo di aver riportato l'articolo
      e di avere parlato dell'azione quando nessuno lo faceva
      purtroppo è skizzata ll'insù senza darci il tempo di entrare
      ma scommettimao che cresce ancora?

      Elimina

ogni commento è gradito, nel rispetto dell'educazione e del buon gusto