domenica 27 maggio 2012

EDISON DELISTING

MILANO, 25 maggio (Reuters) - L'Opa promossa da Edf , attraverso Transalpina di Energia, sulle minoranze di Edison - a seguito del controllo dell'80,7% del capitale frutto dell'intesa con Delmi, al prezzo di 0,89 euro per azione - è finalizzata unicamente a un obbligo legale sorto a seguito del cambio di controllo in capo all'emittente e non anche alla revoca delle azioni dal mercato.

E' quanto precisa un comunicato di Transalpina di Energia, holding, da ieri controllata al 100% da Edf, che detiene il 61,3% del capitale di Foro Buonaparte. Edf detiene inoltre un altro 19,359% del capitale di Edison direttamente.

L'offerente si riserva tuttavia il diritto di rinunciare a ripristinare un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazione, qualora venisse a detenere una partecipazione complessiva superiore al 91% del capitale sociale di Edison.

Il controvalore massimo complessivo dell'offerta, calcolato in caso di adesione totale all'offerta sulla base del numero di azioni oggetto della stessa, è pari a 892,7 milioni.

Infine, non è intenzione dell'offerente procedere nei dodici mesi successivi all'inizio del periodo di adesione, ad alcuna fusione dell'emittente (Edison) nell'offerente (TdE).

(Giancarlo Navach)
Quindi OPA  sì a  0,89 € ma niente delisting  e le  azioni di  risparmio che  fine  fanno?
MISTERO!

Nessun commento:

Posta un commento

ogni commento è gradito, nel rispetto dell'educazione e del buon gusto